Ance Brescia firma l'intesa con le realtà del territorio bresciano
Ottimizzare l'opportunità del superbonus 110%, favorire la riqualificazione edilizia del territorio, promuovendo la corretta applicazione dell'agevolazione. Sono gli obiettivi degli accordi stretti da Ance Brescia con diverse realtà del territorio.
Dalle banche sino alle cooperative bresciane, l'associazione dei costruttori si impegna così ad aumentare le opportunità, creando un sistema virtuoso di realtà del territorio, in grado di supportare la riqualificazione edilizia e agevolare la ripresa economica del paese.
Già a partire da inizio anno sono stati firmati gli accordi con due istituti di credito, ossia Monte dei Paschi di Siena e BPM, per agevolare le imprese all'ottenimento di aiuti a sostegno degli interventi. A questa intesa, di natura finanziaria, si sono aggiunti altri accordi stretti con le due realtà bresciane Confcooperative e Anaci, sempre incentrati sul Superbonus 110% e sulla sua ottimizzazione attraverso lo sviluppo di strumenti dedicati.
Gli strumenti a disposizione? Ovviamente My Bonus Brescia, il portale nato per semplificare il provvedimento, facilitando innanzitutto la ricerca, da parte del proprietario di casa, dell'impresa adatta a svolgere i lavori di riqualificazione.
C'è un ulteriore beneficio scaturito dagli accordi, ossia la garanzia di una concorrenza leale e trasparente, grazie alla proposta di aziende edili professionali e qualificate.